Uno Talk di Barbara Bontempi
Partner & Founder,
Outcome
Riguardo a questo talk
Il Content Marketing è entrato a far parte dei piani comunicazione da abbastanza tempo per essere quasi sempre incluso nelle strategie. Eppure molte sono le domande che restano aperte.
Il mercato beauty è uno di quelli che più di altri ha un potenziale da sfruttare. Perché? E quali sono le domande su cui concentrarci per assicurarci il miglior successo di queste strategie?
Tramite case history e evidenze di mercato valuteremo i punti di forza (o debolezza) che si sono manifestati in questi più di 5 anni di evoluzione del concetto di Content Marketing.
Il punto di vista sarà quello della progettazione media e comunicazione, il fine ultimo sarà identificare quali paradigmi soddisfare ad oggi, quali regole ideali tenere presenti e quali “rompere” per adeguarsi ai modelli di comunicazione ancora in divenire.
Valuteremo se e quali caratteristiche proprie del mercato beauty condizionano o sono condizionati da questa prospettiva strategica e se il contenuto è davvero il centro della sua stessa implementazione.